World Diabetes Day – A Vercelli sabato 17 novembre informazione e controlli gratuiti

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete si rinnova l’appuntamento promosso dall’Associazione Diabetici Provincia di Vercelli “Prof. Egidio Archero”.

IMG-20181117-WA0007

Anche quest’anno l’Associazione è in prima linea – sabato 17 novembre dalle ore 9 alle ore 18.00 presso la piastra dell’ospedale S. Andrea in largo Giusti 13 a Vercelli, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia del diabete e sull’importanza di un’efficace prevenzione.

IMG-20181117-WA0009

Grazie alla sinergia con i professionisti ospedalieri di Cardiologia, Oculistica e Dietologia vi sarà, infatti, l’opportunità di effettuare, in forma gratuita, esami di ECG, fondo oculare e controllo indice di massa corporea con approfondimenti legati alla dieta e agli stili di vita.

IMG-20181117-WA0003

I volontari dell’associazione con le infermiere effettueranno all’entrata della piastra uno screening con controllo glicemico e della pressione.

IMG-20181117-WA0006

“Un evento che si rinnova annualmente fortemente sostenuto dall’Associazione; un grazie speciale – sottolinea la presidentessa Ciarletta Giuseppina – va a tutti i medici che hanno dato la loro disponibilità per riuscire ad organizzare questo evento. La giornata mondiale del diabete è infatti l’occasione in cui possiamo condividere con la cittadinanza quanto l’educazione, l’informazione, la conoscenza e la consapevolezza possono fare per affrontare questa patologia, sia in termini di gestione per tenere lontane le complicanze, sia per prevenirla”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...