Intervista de La Sesia al presidente Fossale sulla sanità vercellese

Piergiorgio Fossale, presidente dell’Ordine dei medici, parla della sanità nel Vercellese sul bisettimanale La Sesia Vercelli e non solo: funzionamento del cervello, neuroscienze, mente, medici specialisti, cittadini, rapporto tra pazienti e medici.

La Sesia ospiterà una rubrica medica con cadenza mensile, in collaborazione con l’Ordine dei medici che vedrà specialisti vercellesi di ottima caratura scientifica, che si sono resi disponibili a fornire una conoscenza in grado di essere fruibile dalla maggioranza delle persone.

A proposito di questa collaborazione il Dottor Fossale commenta:

«Con le nuove metologie di comunicazione, facebook e i social media, si può accedere a una marea di informazioni. Prima si doveva comprare un libro, più impegnativo da leggere rispetto al computer. Ma su internet passa di tutto e non sempre quello che viene detto è affidabile. Senza andare alle fake news o alle balle bisogna distinguere tra le informazioni ricevute. Tenere questa rubrica non vuol dire fare le diagnosi, vuol dire parlare della patologia. Il malato è un’altra cosa, in medicina la soggettività è sempre decisiva, il sapere deve diventare sapienza e applicazione pratica».

Potete leggere l’articolo de La Sesia qui la sesia intervista fossale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...