Cassa Cooperativa Galeno

Cassa Galeno, iscritta all’anagrafe dei fondi sanitari integrativi del S.S.N , attualmente ha circa 6000 associati arrivando a quasi 20000 con i famigliari .E’ stata fondata nel lontano 1992 dai medici per tutelare se stessi e le proprie famiglie  di fronte ai possibili imprevisti della vita. E’ rivolta a tutti gli iscritti all’Ordine od abilitati alla professione con possibilità di iscrizione sino al compimento del 70° anno.

Offre al medico ed al suo nucleo famigliare, senza distinzione sul numero dei componenti ,con una missione solidaristica senza scopo di lucro ed  a premi mensili estremamente competitivi*, una protezione  a 360 gradi con un piano globale  che comprende, oltre all’assistenza sanitaria integrativa ai l.e.a. , una soluzione per il risparmio previdenziale integrativo e complementare, una LTC (long term care) rimborsuale fino a 1000 euro mensili in caso di perdita dell’autosufficienza, coperture per invalidità permanente da infortunio, malattia e morte ogni causa. Gestisce  un fondo di solidarietà con il quale è intervenuta ed  interviene a favore dei colleghi colpiti da eventi naturali avversi ed in caso di gravi patologie che influiscano negativamente sull’attività professionale del socio.

Attraverso un circuito virtuoso della gestione dei sinistri ogni anno una parte degli utili va ad incrementare le posizioni previdenziali dei singoli soci e contribuisce ad un piano di fedeltà  chiamato cent’anni che permette al compimento del 70° anno di ottenere sconti  fino al 75% sul pagamento della parte del premio destinato  alla copertura dell’assistenza sanitaria.

Cassa Galeno è convenzionato in modo diretto con più di cento tra Case di Cura e presidi sanitari a livello nazionale ed estero. In Piemonte ed in Lombardia con tutte le strutture del policlinico di Monza ed alcune cliniche del gruppo Habilita.Ma Cassa Galeno non pensa solo alla salute ed al risparmio dei propri iscritti ma anche ai rischi penali e civili, sempre più frequenti, legati all’esercizio della professione, infatti ha attivato già da alcuni anni a favore dei soci un servizio di assistenza legale stragiudiziale con sconti del 40% sull’assistenza giudiziale ed un supporto specifico legato alle azioni risarcitorie.

In ultimo dal primo gennaio 2019 la nostra Cassa cooperativa garantisce ai soci, nell’ambito del pacchetto multigaranzia, la copertura della colpa grave e lieve per la responsabilità civile professionale dei medici secondo le condizioni inserite nella tabella riassuntiva sottostante  con copertura pregressa ( retroattiva) di 10 anni.

MEDICI OPERANTI INTERNO SSN   copertura fino a 1 milione nessuna franchigia inclusa attività clinica e chirurgica e danno erariale con sentenza Corte dei Conti e tribunale

MEDICI OPERANTI INTERNO STRUTTURE SANITARIE Private copertura da 1 a 2milioni con franchigia di un milione inclusa attività clinica e chirurgica e rivalsa  della struttura

LIBERI PROFESSIONISTI copertura da da 1 a 2 milioni con franchigia di un milione e risarcimento su richiesta paziente

inclusa attività clinica

La copertura è valida anche per i medici in quiescenza per gli eventi di primo soccorso prestati per motivi deontologici. Per chi non avesse già la copertura del primo rischio per coprire la franchigia del primo milione arrivando a 2 milioni di massimale i nostri Brokers offrono la possibilità di sottoscrivere un contratto individuale a condizioni vantaggiose e riservate.

*Esempio di premio ( contributo) mensile  di un medico con famiglia di 50 anni : euro 173 di cui circa il 35% finisce nel salvadanaio previdenziale individuale.Per un approfondimento su Statuto, Regolamento, Tariffario e le singole garanzie è possibile consultare il sito www.cassagaleno.it

Gli Amministratori ed esperti di Cassa Galeno sono  disponibili ad incontri patrocinati o richiesti dall’Ordine provinciale.

Il Vicepresidente vicario

                                                                   Umberto Bosio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...