ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA 16 Novembre 2023

Giovedì 16 Novembre  2023, presso  il Modo Hotel di Vercelli si è svolto uno degli appuntamenti più importanti e significativi dell’attività ordinistica: l’Assemblea  Generale degli  iscritti all’Albo  dei  Medici  Chirurghi  e Odontoiatri.

Ordine del giorno: lettura ed approvazione verbale seduta precedente; conto preventivo sommario 2024; relazione del Presidente; giuramento dei nuovi iscritti e consegna targhe di laurea per celebrare i cinquant’anni.

A comporre l’Assemblea: il Dott. Germano Giordano Presidente  Consiglio  Provinciale  dell’ Ordine; il segretario Dott.  Sergio Macciò con la presenza dei Consiglieri Dott. Silvio Borrè, Dott.ssa Elsa Barnabino, Dott.Cosimo La Cava, Dott. Giovanni Scarrone Vice presidente, Dott. Mauro Terzano, Dott. Alberto Libero e Dott. Pier Giuseppe Fontanini.

Presenti anche i Revisori dei Conti: Dott. Scipione Gatti, Dott. Renato Baiguera e Dott.ssa Maura Deandreis oltre al Presidente del Collegio Dott. Andrea Calvi.

Il Presidente Giordano ha dato inizio ai lavori salutando i presenti e dando la parola al Segretario del Consiglio Sergio Maccio’  per la lettura del verbale dell’Assemblea  precedente datata 12 aprile 2023.

A proseguire i lavori il tesoriere dell’Ordine, Dott. ssa Elsa Barnabino, la quale ha proceduto all’esposizione dettagliata del bilancio ordinistico, illustrando la  situazione  patrimoniale e l’inventario. 

Dopo la lettura del  bilancio preventivo sommario  per l’anno 2024, è stata illustrata la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti a cura del Presidente, Dott. Andrea Calvi che ha evidenziato come le uscite  nell’arco del 2023 sono state incrementate a causa delle spese  inerenti ai lavori di ristrutturazione della nuova sede dell’Ordine sottolineando anche come le spese sostenute dall’Ordine sono state rigorosamente indirizzate al perseguimento dei fini istituzionali ed attuate nel rispetto dei principi di seria economicità.

L’Assemblea è poi entrata nel vivo con i saluti del Presidente Giordano al Direttore Generale ASL Vercelli, Dott.ssa Eva Colombo invitata per illustrare e dibattere  la difficile situazione all’interno della ASL della carenza di medici.

La dottoressa Colombo, durante un lungo dialogo con il dottor Giordano, ha evidenziato le difficoltà che l’ ASL incontra quotidianamente nel reperimento di medici e lo sforzo costante che ogni giorno viene fatto per sopperire alla drammatica situazione.

Il Dott. Alberto Libero Presidente CAO VERCELLI ha poi discusso durante il suo intervento di come l’anno appena trascorso non ha manifestato particolari criticità nell’ambito del mondo odontoiatrico vercellese.

Il Vice Presidente Dott. Giovanni Scarrone ha illustrato ai presenti lo stato dell’arte dei lavori messi in campo per la ristrutturazione della nuova sede dell’Ordine.

I rappresentanti dell’Associazione ISDE Vercelli, Dott.ssa Elena Uga e Dott. Marcello Trada sono stati invitati a descrivere ai presenti le iniziative mirate a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto che l’ ambiente ha sulla salute dell’uomo.

Si è poi passati al momento del giuramento dei nuovi iscritti all’Ordine dei Medici di Vercelli: il Dott. Cossa Emanuel Domenico e il Dott. Hernandez Ortega Rudy.

Particolarmente sentito il momento conclusivo della consegna  delle targhe per il raggiungimento dei cinquant’anni  di laurea ai medici: 

COSCARELLI LUCREZIO

ERBETTA GIUSEPPE

FALCONE MICHELE

MILANINO TERESIO

MOCCHIA MARCO

PAPALIA ANTONIO

SEMPLICI PRIMO

ZANCANER ANGELO








Lascia un commento