Inaugurazione anno accademico Università Piemonte Orientale – Il commento del presidente Giordano

Ordine dei Medici e Odontoiatri di Vercelli presente all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2023 / 2024 dell’Università del Piemonte Orientale nonché ventiseiesimo anno di fondazione dell’ateneo piemontese.

Commenta il presidente Ordine dei Medici Germano Giordano:

« Un evento importante e sontuoso sia per la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dei ministri Zangrillo e Bernini, sia per i temi ed i contenti trattati dai medesimi con spunti di riflessione per ribadire l’importanza di un sistema sanitario sostenibile, universale e all’ avanguardia.

Suggestivo il momento in cui la dottoressa Enoc è stata insignita della laurea honoris causa in Medicina e Chirurgia, così come significative le sue riflessioni in tema di assistenza integrata di medicina di prossimità in un contesto territoriale forte, polivalente ed armonizzato fra i vari attori verso la promozione di una centralità dei soggetti fragili ed anziani .

Grande merito al Magnifico Rettore Giancarlo Avanzi che con i suoi collaboratori e tutto il corpo docente, ha creato i presupposti per un progetto accademico inclusivo, proiettato verso frontiere didattiche innovative»

Lascia un commento