IL MEDICO AL CENTRO DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE DEL SSN – Il commento del Presidente Giordano
Lunedì 27 settembre importante giornata di formazione presso l’Aula Magna dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli con l’evento dal titolo IL MEDICO AL CENTRO DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE DEL SSN.
Ad aprire e chiudere i lavori, per i dettagli cliccare qui il Presidente Ordine Medici Vercelli Germano Giordano che commenta:
«I relatori hanno trattato il tema della trasformazione digitale in modo egregio, preciso, interessante e ricco di spunti di riflessione. In particolare sono emersi la necessità, anche in conseguenza dell’ ondata pandemica, di trovare nuovi modelli organizzativi ma soprattutto l’importanza di una comunicazione a trecentosessanta gradi dei professionisti. Stiamo affrontando una rivoluzione copernicana, un modo diverso di fare medicina, il che non vuol dire dare un nuovo significato alla parola ma ridefinire le modalità organizzative. Fondamentale il concetto che, indipendentemente dall’ esigenza di creare nuovi modelli, la centralità del paziente e di conseguenza quella del medico e dell’atto medico, non possono prescindere da qualsiasi modello organizzativo»
Alcune immagini della giornata


